Tecnologia e Rumors delle Rete - Si parla di Apple, Samsung e Telefoni

3 user(s) online
F_ACTIVE
3 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]



Statistics
F_STATS
Tecnologia e Rumors delle Rete - Si parla di Apple, Samsung e Telefoni have:
27 articles, 1 comments, 5 members,
2,686 total visits, 12 monthly visits

The newest member is Twellisee

Most users ever online was 15 on 8/8/2023, 11:29


Calendar


B_NORM    
CAT_IMG Posted on 26/12/2011, 03:23 by: fuffy12 Reply
FLY-swift_1

Questa settimana Tecnologica In Due Parole - News di questa settimana per la tecnologia Italiana


Vediamo qualche news interessante per questa settimana. Nulla di veramente nuovissimo, ma in questo post voglio raccogliere almeno un paio di news che mi sono sembrate importanti. Prima di tutto questa rumors, per quanto riguarda i cellulari Fly Swift, che lavorano alla base di Android 2.2. Sul mercato italiano, finalmente sono usciti i primi cellulari di Fly Swift. Una delle principali differenze è il servizio di AlterGeo, che ci permette di conoscere tutti i posti interessanti vicino a noi, con un solo cellulare basato sul GPS. Per esempio possiamo conoscere tutti gli uffici di un determinato posto, locale, agenzia. A milano possiamo conoscere tutti i posti di Ina Assitalia, Direct Line più vicini a noi, ma sempre basati sulle recensioni dei altri utenti che usano questo tipo di servizio. Una specie di google maps alternativa da come mi sembra. A livello di hardware abbiamo un dispositivo con una fotocamera da 3mpx, uno slot da microSD e supporto di Wifi adattore. Il prezzo è basso, circa 160 euro dovrebbe essere in Italia. Dovrei solo sapere che tipo di display abbiamo, per il resto non mi sembra molto malvagio come dispositivo, che dite?
Finalmente sono usciti i nuovi cellulari di Nokia, basati sul nuovo Windows Phone 7. Si tratta di Lumia 800 e Lumia 710. Il primo cellulare, il Lumia 800 è il top della gamma per ora della Nokia, quindi molto ricercato e lo potete vedere spesso in pubblicità sui giornali ecc. Fra le cose interessanti su questi due cellulari, è il sistema operativo che è Windows Phone 7 Mango, molto discusso in rete, ora lo possiamo vedere dal vivo e provarlo. Poi trovo interessane anche il fatto di Nokia Drive, un loro servizio di guida. Molto bello secondo me in quanto ha un db di posti da visitare su ben 90 paesi in tutto il mondo, e tutto questo dentro un unico telefono cellulare, niente male eh? Non penso che sarà un concorrente molto forte del samsung galaxy SII oppure dell nuovo Iphone 4S, ma comunque esistono anche loro sul mercato.
Comments: 0 | Views: 154Last Post by: fuffy12 (26/12/2011, 03:23)
 

B_NORM    
CAT_IMG Posted on 21/12/2011, 17:14 by: fuffy12 Reply
box

Collaborazione con Sony Ericsson e Box - Altri 50gb di spazio online a gratis


E' tempo di regali, è natale. E anche se la Sony Ericsson non esiste più in quanto è stata acquistata per tutto dalla Sony, quindi niente Ericsson questa compagnia continua ad meravigliare la propria utenza. Mentr quelli della apple sono impegnati nell jailbreak iOS 5 e la creazione del nuovo servizio di Apple TV, la Box .net e Sony Ericsson hanno fatto un ottima cosa secondo me. Tutti i telefoni cellulare dopo il modello di Xperia X10 possono avere ben 50gb di Spazio Icloud offerto dall servizio Box.net. Totalmente a gratis ovviamente. Per avere questo spazio dobbiamo semplicemente scaricare la loro applicazione dall'android market e poi autorizzare il proprio cellulare.
Secondo me un ottimo modo per sponsorizzare un prodotto, un servizio come in questo caso è il box.net. Non ho dei cellulari della SE, ma comunque mi piace un sacco come iniziativa!
Comments: 0 | Views: 36Last Post by: fuffy12 (21/12/2011, 17:14)
 

B_NORM    
CAT_IMG Posted on 13/12/2011, 23:25 by: fuffy12 Reply
02-ec-google-motorola

Google e Motorola - Ora blocca tutto l'antiTrust


Il fatto che Ora il ramo della Motorola, e in particolar modo Motorola Mobility è della Google non meraviglia più nessuno. Già in agosto è stato annunciato l'okey da tutte e due le compagnie che hanno trovato un buon accordo fra le parti per poter lavorare insieme, e un prezzo molto alto per acquistare Motorola. L'affare è comodo a tutti, a Google perché ha più possibilità di vedere il proprio sistema operativo di Android su più modelli di cellulari, alla Motorola in quanto ha fondi che li servono per fare fronte al mercato sempre più difficile dei dispositivi mobili.
Ma allo stato attuale il tutto è fermo per una causa di antitrust americano, che sta riguardando tutta la faccenda per il fatto che ci sarebbero troppi punti punti neri su alcune faccende e si stanno facendo ancora controlli sulla regolarità della faccenda. Quelli della Google sono convinti che si tratta solo di una misura "solita" in questi casi, quella di essere più lenti ad approvare ogni decisione, e che entro le prime settimane del nuovo 2012 tutto si dovrebbe risolvere. Se la Motorola Mobile entra veramente a far parte di Google, quest'ultima ha ben 17mila brevetti e diritti su varie tecnologie, il che non è così poco per questo mercato.

Edited by fuffy12 - 3/3/2013, 17:02
Comments: 0 | Views: 26Last Post by: fuffy12 (13/12/2011, 23:25)
 

B_NORM    
CAT_IMG Posted on 5/12/2011, 17:32 by: fuffy12 Reply
06-2-Xperia-2012

La compagnia Sony Ericsson da sempre ha scelto il sistema operativo di Android, e ha continuato in questi anni ad offrire buone soluzioni ( ma anche diverse) come cellulari. Anche se l'anno 2011 non è andato molto bene in quanto non hanno fatto uscire dei cellulari degni della Apple o Samsung come potenza e livello di hardware. Nel prossimo anno invece si spera in un nuovo cellulare della SE sul mercato. Come informa il blog di Xperia Blog, in rete sono finite le foto di Xperia Arc HD. Il cellulare è anche conosciuto come Nozomi e LT26i. Per ora questo è il miglior cellulare della SE con un processore a dual core che userà anche il Ipad 3, alla frequenza di 1.5mhz e 4.3 display con risoluzione 720x1280pixel. La memoria interna è di 32gb e non ci sono slot di tipo microSD al interno. Speriamo che il cellulare esce con il nuovo sistema operativo di Android 4.0Ice Cream sandwich, e che i prezzi non sono troppo alti, almeno pari come sono quelli della Samsung per il nuovo Galaxy o altri dispositivi simili.
Sinceramente è un display molto grande, che a qualcuno potrebbe anche piacere, ma sinceramente mi sembrano molto grandi come display da tenere in tasca. Certo, la mia è solo una questione di gusti.
Comments: 0 | Views: 47Last Post by: fuffy12 (5/12/2011, 17:32)
 

B_NORM    
CAT_IMG Posted on 1/12/2011, 00:09 by: fuffy12 Reply
olympus_logo

Compagnia Olympus - In vendita totalmente?


Come ci informa il sito web di Reuters, la compagnia di Olympus potrebbe essere venduta. Non tutta, ma una buona parte sulla produzione di fotocamere. Stanno facendo una ristrutturazione di tutta la struttura della Olympus, e così il logo aziendale di questo produttore potrebbe finire come un altro marchio della Canon o Nikon. Da un altro punto di vista comunque la compagnia Olympus dopo un recente candalo sui conti in rossi e un bilancio non vero, riesce a ricoprire tutti i buchi sul attivo che le ha. Per ora dopo lo scandalo alcuni dei dirigenti sono andati via compagnia, e la polizia sta ancora facendo gli aggiornamenti su quello che è sucesso veramente. Sinceramente i loro prodotti li conosco per sentito dire, in quanto da sempre ho usato Nikon oppure qualche volta la Canon. Non posso dare un giudizio positivo o negativo su quello che loro facevano come prodotti per telecamere e fotoaparatura ma comunque vediamo un concorrente importante togliersi dal mercato, dove rimangono sempre meno compagnie anno dopo anno il loro numero viene diminuito prima di tutto dalla crisi, e poi da situazioni di questo genere.
Comments: 0 | Views: 46Last Post by: fuffy12 (1/12/2011, 00:09)
 

B_NORM    
CAT_IMG Posted on 29/11/2011, 03:26 by: fuffy12 Reply
02-Kindle-Fire89

Arriva in futuro una versione da 8,9pollici di Kindle Fire presto?


Anche se è uscito da pochi giorni, è già un boom che nessuno si poteva aspettare. Del resto per soli 200dollari la Amazon ci propone un dispositivo da 7pollici con una matrice di tipo ISP e con un dual core. Certo, ci sono alcuni contro come assenza di un microfono, camere e un Android vero e proprio ( ricordo che quello che vedete è solo una modifica del vecchio Android) pero' il prezzo mi sembra che riesce a coprire tutti i miei dubbi. Il tablet è diventato così famoso che il fornitore della Amazon, la Quanta Computer non riesce a fare altri tablet per qualche settimana, in quanto tutti sono già stati presi in pre-vendita subito.
Non solo, infatti il blog di DigiTimes riporta una rumors che sembra del tutto fondata,la Amazon è intenzionata a fare un Identico Tablet di Kindle Fire solo con un display da 8.9pollici con un supporto migliore per cavi hdmi e un sistema operativo aggiornato alla 4a versione di Android.
Secondo la fonte, questa news dovrebbe uscire entro il 2012. Per ora sul mercato dei 8.9pollici troviamo produttori come Samsung e LG e per ora non sappiamo chi fara da produttore a questo nuovo tipo di tablet. Secondo me la Amazon vuole evitare una concorrenza diretta ai tablet di tipo 9.7 pollici oppure 10.1 e si basa su queste dimensioni più piccole per poter affermare ancora di più la propria produzione e forse fra qualche anno riuscire a fare una concorrenza vera e proprio contro la Apple.
Comments: 0 | Views: 31Last Post by: fuffy12 (29/11/2011, 03:26)
 

B_NORM    
CAT_IMG Posted on 28/11/2011, 02:36 by: fuffy12 Reply
google-plus-title2

Quando è stata annunciata questa rete social, sembra un nuovo e valido concorrente per Facebook, infatti per molti il libro delle facce doveva scomparire come socialnetwork. Ma da qualche mese non è andato come dove su Google+, e qualche cosa non ha funzionato. Infatti da un boom iniziale delle visite, ora siamo passati a pochissime persone che veramente stanno dentro il nuovo social di Google, e subito si ha pensato alla morte di G+. La google però ha tanti piani per questo progetto, del resto rimane sempre un marchio della Google stessa e quindi molto difficile che sia abbandonata se la Google non vuole. Secondo i direttori di Google+, questo social in futuro sarà un mezzo per poter trasmettere tutti i dati fra i vari servizi di Google come Gmail, Youtub e Blogger. Poi hanno fatto notare il punsalte +1, cioè identico pulsante di Like Facebook, che cambia toltamente le ricerche sul web delle persone che sono dentro le nostre cerchie su Google+.
Io sinceramente ci sono dentro a questo social, ma faccio veramente fatica a trovare un giusto motivo per poter partecipare attivamente alla community in quanto veramente pochi miei amici sono li.
Comments: 0 | Views: 29Last Post by: fuffy12 (28/11/2011, 02:36)
 

B_NORM    
CAT_IMG Posted on 26/11/2011, 03:11 by: fuffy12 Reply
dis-gicirdatma
Lo Stress incide sull’andamento delle attività quotidiane

Lo stress è causa di molti disturbi sia fisici che psicologici, infatti quando siamo in una situazione di forte stress non riusciamo mai ad avere quella concentrazione tale da riuscire a svolgere normalmente le solite attività. Tra i disturbi abbiamo : la cefalea, i disordini alimentari, tensione, stanchezza, mal di denti e bruxismo, ma ne esistono svariati in quanto ogni persona ha il suo modo di reagire davanti allo stress. Per ciò che riguarda il dolore dei denti, questo sicuramente è generato da qualche tipo di problema o disturbo ai denti che con situazioni di forte stress aumenta fino a diventare, in alcuni casi, intenso ed acuto. Quando il dolore è così intenso bisogna subito ricorrere al dentista per risolvere il problema con una terapia; nel caso di mal di testa bisogna innanzitutto cercare di riposare e nel caso persista tentare con un analgesico ed eventualmente chiedere consiglio al medico. Per limitare lo stress bisogna individuare le cause e cambiare abitudini, perché questo stato non giova alla salute della persona ed impedisci il tranquillo svolgimento della vita quotidiana. Quindi ricordate che è importante riposare, il nostro corpo e la nostra mente ne hanno bisogno.
Comments: 0 | Views: 37Last Post by: fuffy12 (26/11/2011, 03:11)
 

B_NORM    
CAT_IMG Posted on 23/11/2011, 10:53 by: fuffy12 Reply
lumia800710

Benvenuto Lumia 800 - Nuovo cellulare alla base do Windows Phone 7.5 Mango


Il 26 di ottobre di quest'anno a Londra, durante la conferenza Nokia World che si fa ogni anno, è stato presentatno il nuovo Sistema Operativo Windows Phone 7.5 Mango, e il primo cellulare che supporta questa nuova versione del OC, il Nokia Lumia 800. Da subito mi è sembrato un buon cellulare, che assomiglia un sacco al Nokia N9 il primo e ultimo direi cellulare Nokia che monta un sistema operativo come MeeGo. A livello di Hardware quessto paragone non è possibile farlo, in quanto abbiamo due cellulari completamente diversi. La nuova Nokia Lumia 800 ha un Processore di tipo MSM8255 da 1.4mhz e una Ram operativa di 512mb. Sono installati programmi come Internet Explorer 9 e Microsoft Office, vlc media player e Windows Media Player. Come dispay abbiamo un AMOLED da 3.7 pollici con una risoluzione 800x480 pixel. LE dimensioni di questo cellulare sono 116.5x61.2.x12.1 mm per un peso di 142grammi. Il prezzo del Nuovo Lumia 800 dovrebbe essere sui 500 euro circa.
Comments: 0 | Views: 30Last Post by: fuffy12 (23/11/2011, 10:53)
 

B_NORM    
CAT_IMG Posted on 21/11/2011, 14:07 by: fuffy12 Reply
28234_1

Rumors riguardo ZTE MT73 - Supporto di Reti 4G LTE TDD e due Sim card, realtà?


Come sempre su questo blog mi trovo a parlare di rumors e cose interessanti che non sono ancora uscite del tutto, o solo solo rumors sul web. Come in questo caso, durante la presentazione di Mobile Asia Congress, i giornalisti di Engadget hanno trovato un dispositivo veramente interessante della China Mobile prodotto della ZTE un nuovo cellulare che supporto alcuni formati standart molto importanti. Parliamo di Reti TD-LTE TD-SCDMA e ovviamente GSM con due Sim Card. Le nuove reti cinesi di 4a generazione ch sono chiamate LTE TDD, ma anche con il nome TD LTE in Cina, dovrebbero essere sviluppate a breve e per ora questo ZTE è unico cellulare che riesce a supportare queste reti. A livello di cellulare abbiamo un dispositivo di tipo Android che gira sulla versione 2.3.4 con un core da 800mhz e una RAM da 1gb in tutto. Un display veramente da cavalli con 4.1 pollici e una risoluzione massima di 854x480pixel e una fotocamera da 5mpx e una VGA frontale per le chiamate Skype immagino. Non mi è chiaro se questo cellulare un giorno esce anche in Europa, e se sarà disponibile in Italia. Certo che un display di questo genere è veramente gigante, e penso che la batteria non riesce a durare molto, anche se come core e richiesta di alimentazione non dovrebbe consumare tantissimo. Come sempre queste sono solo Rumors dalla rete, per ora vediamo come si sviluppa questa situazione. Per me, rimane un dispositivo molto interessante, e sopratutto diverso da tutto quello che il mercato attuale offre .
Comments: 0 | Views: 50Last Post by: fuffy12 (21/11/2011, 14:07)
 

Search:

 


Skin realizzata da Roxrite